×

Come aumentare la libido per lui e per lei:

Come aumentare la libido per lui e per lei:

Passo fondamentale per aumentare la libido in una coppia, è concedersi sempre più momenti a due.
Dopo anni e anni di convivenza e intimità, qualsiasi coppia può trovarsi di fronte ad un momento di calo della libido. La quotidianità di certo non aiuta, figli, impegni, stress e lavoro, allontanano corpi e menti. Proteggere e salvaguardare le coccole ed i momenti a due per mantenere salda la coppia.
Fondamentale è ritagliarsi momenti a due nell’arco della settimana, se non tutti i giorni, almeno 2-3 volte lasciando all’esterno impegni, doveri e anche figli se necessario per dedicarsi alla propria coppia.

Per aumentare la libido è necessario riaccendere la passione e l’interesse fra le lenzuola, si può iniziare parlando di alcune fantasie sessuali o fantasticare, di modo da far venire voglia di passare dalle parole all’azione. Molti terapisti consigliano alle coppie di cimentarsi in giochi di ruolo, in cui c’è chi a turno tiene il “comando” e “ordina” all’altro cosa vorrebbe che facesse. Non parliamo solo di ordini e fantasie di tipo intimo, ma l’ordine potrebbe anche essere richiedere che si cucini qualcosa di particolare, aumentando così la connessione, l’intimità e, di conseguenza, la voglia di avvicinarsi.

Ottime anche tutte le pratiche legate all’uso dell’acqua, come un bagno a due, oppure un massaggio con olii essenziali, guidando il partner nel tocco. Spesso basta davvero poco per riaccendere una certa intimità perduta, basta soprattutto prendersi del tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *